CAMPUS PER STUDENTI CON DSA IN BIBLIOTECA E AL MEVE

LABORATORI STRUMENTI COMPENSATIVI DI TIPO INFORMATICO | 24-28 GIUGNO  e 5-9 AGOSTO 2023, ore 9.00 – 12.00
Meve e biblioteca comunale

La rete BAM collabora da anni con la sezione di Treviso di AID_Associazione Italiana Dislessia con iniziative per genitori, educatori e ragazzi. D’estate si propongono campus per bambini e ragazzi. Sono esperienze intensive ed immersive in cui i ragazzi si approcciano o approfondiscono la conoscenza di strumenti compensativi digitali gratuiti.
Grazie all’attività organizzata in piccoli gruppi, i ragazzi verranno accompagnati dai tutor ad un utilizzo funzionale degli strumenti, alla scoperta del proprio metodo di studio.
Il campus permette inoltre a studenti con problematiche simili di relazionarsi fra loro e confrontarsi sulle esperienze scolastiche ed extrascolastiche.

Destinatari: Studenti della scuola primaria e secondaria di I° e II° grado.

Periodo e sedi: Dal 24 al 28 giugno presso il MeVe in Via Anassillide 5 a Montebelluna; dal 5 al 9 agosto presso la Biblioteca comunale in Largo Dieci Martiri, 1, sempre a Montebelluna.

Orari: Da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Iscrizioni: ogni laboratorio (15 ore) ha un costo di: 125 € per i soci AID 145 € per i non soci AID. È necessario iscriversi online da QUI.

Info: AID_Sezione di Treviso: treviso.aiditalia.org, treviso@aiditalia.orG, 348 83 05 318 (lun, mer, ven: 13.00-14.00)

Da non dimenticare: in tutte le biblioteche BAM sono presenti libri con font ad alta leggibilità ed audiolibri, questi ultimi disponibili anche sulla piattaforma MLOL di rete.

POST CORRELATI