MOSTRA FOTOGRAFICA

OGNI VITA È UN CAPOLAVORO  | 11 APRILE – 4 MAGGIO 2023

Inaugura l’11 aprile 2023 alle ore 18.00 presso il foyer della biblioteca comunale la mostra fotografica OGNI VITA È UN CAPOLAVORO, visitabile fino al 4 maggio in orario di apertura della biblioteca.

L’idea del progetto Ogni Vita è un Capolavoro nasce dall’idea di diffondere una nuova cultura dell’invecchiamento e contrastare gli effetti dello stigma connesso alle malattie dell’invecchiamento. Per realizzare i 33 ritratti, ispirati a quadri ed opere famose dal 1400 ad oggi, sono stati coinvolti 41 anziani della residenza G. Menegazzi (Tv) che si sono prestati volentieri a fare da modelli. Grazie alla collaborazione di più di 60 operatori ed addetti ai lavori ed alla dedizione ed al talento dei due fotografi Bruno De Martin e Roberto Volpin, è stata realizzata una mostra in grado di emozionare e di trasmettere un grande senso di umanità, mostrando come la vita anche quando insorge una malattia come quella di Alzheimer, non perda il suo valore rimanendo un capolavoro degno di essere raccontato, non solo con le parole. (israa.it)

lunedì: dalle 15:00 alle 19:00
dal martedì al venerdì: dalle 9:00 alle 19:00
sabato: dalle ore 9:00 alle 12:30

Evento a cura dei Servizi Sociali del Comune di Montebelluna, in collaborazione con ISRAA e Amici di Casa Roncato

Ingresso libero e gratuito.

Per info
ognivitauncapolavoro@gmail.com