GIOCHI IN BCM

GAME ON!  | 2 ottobre 2023 (DATA DI OTTOBRE)
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.15 alle 22.30

SERATA GIOCHI (PER TUTTI: famiglie, giovani, adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Nello specifico giocheremo a:

Aeons End – con Massimiliano – 3 posti disponibili su prenotazione

Questa non è la fine del mondo. Il mondo è già finito. Tutto ciò che rimane siano noi, Gravehold, e loro, i Senzanome, creature che cercano di strapparci quel poco che ci resta, ma i migliori maghi delle brecce sono pronti al contrattacco. Un gioco di carte cooperativo in cui non devi mai mischiare le carte!

La caccia all’anello  – con Matteo – 3 posti disponibili su prenotazione

4 hobbit in marcia verso Gran Burrone, dove verrà deciso il futuro dell’Unico Anello. Il viaggio di Frodo e dei suoi amici è insidiato dai Nazgul, i 9 Spettri dell’Anello cavalcano poderosi cavalli neri che li rendono molto più veloci dei piccoli hobbit e inoltre possono percepire l’Anello.

Drako – con Gianluca – 2 posti disponibili su prenotazione

Un gioco asimmetrico dove un giocatore si troverà alla guida di un gruppo di tre coraggiosi guerrieri Nani intenti a catturare un Drago che sta portando terrore e distruzione nella vallata. L’altro giocatore vestirà i panni del Drago, che dovrà riuscire a sopravvivere all’imboscata dei Nani e fuggire.

Il signore degli anelli: viaggi nella Terra di Mezzo  – con Dario – 4 posti disponibili su prenotazione

Benvenuti nella Terza Era! Questo gioco vi catapulterà all’interno del mondo creato da Tolkien. Dimenticatevi però dell’Unico Anello e del Monte Fato e preparatevi a vivere la Terra di Mezzo come non l’avete mai vissuta prima d’ora. È tempo che la vostra Compagnia parta verso il suo destino per recuperare alcune reliquie rubate e scoprirete presto di essere finiti in un’avventura più grande del previsto. Ad “accompagnare” i giocatori, un’app che gestirà le mosse dell’Ombra e genererà nuove sfide da affrontare in base alle vostre mosse.

Dungeon Heros – con Andrea – 4 posti disponibili su prenotazione

Quanto è dura la vita dell’avventuriero?

Ma nessuno pensa a quanto sia dura la vita del manager di avventurieri fantasy?

Li devi reclutare nelle taverne, allenare nelle fogne, equipaggiare di tutto punto e poi inviarli in dungeon pieni di trappole e mostri alla ricerca di tesori.

E se ritornano li devi pure pagare!!!

Trench zone – con Alessio – 2 posti disponibili su prenotazione

Attraverso la fangosa terra di nessuno, le tue truppe avanzano verso la vittoria, in questo gioco strategico di attacco e contrattacco ambientato nelle trincee della Prima Guerra Mondiale.

Il gioco incoraggia un comandante a pianificare strategicamente posizionando artiglieria, fortini, filo spinato e squadre; tuttavia, i comandanti dovranno essere pronti a improvvisare in base alle nuove situazioni che si svilupperanno sul terreno di gioco.

Undaunted con Luigi – 2 posti disponibili su prenotazione

Ripercorri i giorni che seguirono lo sbarco in Normandia nel giugno del 1944. Nei panni dello schieramento alleato oppure in quello tedesco dovrete dare del filo da torcere al vostro avversario in un brillante ed originale gioco di deckbuilding che amalgama in modo ineccepibile meccaniche di gestione del mazzo e di strategia militare.

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca