FORMAZIONE INSEGNANTI

LEGGERE A SCUOLA | mercoledì 25 ottobre 2023, ore 15.30 – 18.30

Un incontro con 𝐒𝐈𝐌𝐎𝐍𝐄𝐓𝐓𝐀 𝐁𝐈𝐓𝐀𝐒𝐈 rivolto agli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per parlare di strategie e progetti per una collaborazione efficace tra biblioteca e scuola.

Ideatrice e organizzatrice di incontri dedicati ai libri in biblioteche, librerie, circoli culturali, gruppi di lettura di ogni età, Simonetta Bitasi presenterà anche 𝐑𝐄𝐀𝐃 𝐌𝐎𝐑𝐄, 𝐮𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐞𝐮𝐫𝐨𝐩𝐞𝐨 𝐝𝐞𝐝𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐢 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐢, 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐮𝐫𝐚, 𝐜𝐡𝐞 𝐯𝐞𝐝𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐭𝐚𝐠𝐨𝐧𝐢𝐬𝐭𝐢 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐢 𝐞 𝐫𝐚𝐠𝐚𝐳𝐳𝐞 𝐝𝐢 𝐞𝐭𝐚̀ 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐚 𝐭𝐫𝐚 𝐢 𝟏𝟐 𝐞 𝐢 𝟏𝟗 𝐚𝐧𝐧𝐢.
Oltre ad essere consulente del Festivaletteratura di Mantova, la lettrice ambulante Simonetta Bitasi è infatti molto attiva da sempre anche nelle iniziative di promozione per ragazzi e giovani lettori. Si è occupata anche di formazione per bibliotecari e insegnanti, in particolare negli ultimi anni con Alice Bigli e Matteo Biagi nel progetto 𝐋𝐨 𝐳𝐚𝐢𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞.

Info su READ MORE le trovate QUI

Info su Lo zaino del lettore QUI

Le letture di Simonetta Bitasi, per adulti ma anche per ragazzi, le trovate QUI

Info e prenotazioni (raccomandate)