GAME ON! IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI

GAME ON!  | 4 marzo 2024
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.15 alle 22.30

SERATA GIOCHI (PER TUTTI: famiglie, giovani, adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Tema: Grecia!

Max spiega Antike

Un avvincente gioco di strategia sull’evoluzione e la competizione tra antiche civiltà. Le nazioni antiche creano città, costruiscono templi, solcano i mari e scoprono nuovi principi della scienza e della tecnologia. Le loro legioni e galee aprono nuovi insediamenti e difendono la loro gente dagli attacchi dei nemici. Riuscirai a portare l’antico popolo greco alla vittoria?

Autore del gioco: Mac Gerdts

Gianluca spiega Attika

Atene, Sparta, Corinto e Tebe competono per il dominio della penisola greca e per compiacere gli dèi con opere architettoniche maestose.

Nell’Antica Grecia ogni giocatore supervisiona la costruzione della propria città-stato, cercando di risparmiare denaro utilizzando le risorse naturali della penisola.

Autore del gioco: Marcel-André Casasola Merkle

Mattia spiega Lords of Hellas

Entra nell’età oscura della Grecia, governata da potenti divinità che brandiscono tecnologie avanzate.

In Lords of Hellas controlli un eroe che ti aiuterà a muovere i tuoi eserciti per dare la caccia ai mostri mitologici e controllare ampie zone di territorio per diventare il padrone assoluto della Grecia.

Autore del gioco: Adam Kwapiński

Matteo spiega L’Oracolo di Delphi

Per una volta, Zeus, dio greco del tuono e del cielo, è di buon umore. Quindi, decide di offrire un dono generoso a dei prescelti e invitarli nel suo regno, sull’Olimpo. Organizza una competizione per il suo divertimento, 12 compiti leggendari vengono imposti agli impavidi partecipanti.

Riuscirai a conquistare il favore del padre degli dèi?

Autore del gioco: Stefan Feld

Andrea spiega 7 Wonders: Architects

Diventa il leader del mondo antico completando la meravigliosa Statua di Zeus a Olimpia.

I giocatori ricevono una meraviglia non costruita all’inizio del gioco e devono raccogliere risorse per costruire la propria società, sviluppare la potenza militare per affrontare i conflitti, supervisionare la gestione delle risorse, ricercare miglioramenti scientifici… mentre corrono per lasciare il segno nella storia del mondo.

Autore del gioco: Antoine Bauza

Davide – 7 Wonders Duel

Una sfida per 2 giocatori. Nel corso di tre epoche, i giocatori acquisiscono carte che forniscono risorse e fanno avanzare il loro sviluppo militare o scientifico al fine di sviluppare una civiltà e completare meraviglie.

Puoi vincere in tre modi: immediatamente raggiungendo la capitale dell’avversario o scoprendo sei simboli scientifici, oppure facendo più punti alla fine del gioco.

Autori del gioco: Antoine Bauza e Bruno Cathala

Dario spiega 7 Wonders

Sei il leader di una delle 7 grandi città del mondo antico. Raccogli risorse, sviluppa rotte commerciali e afferma la tua supremazia militare. Costruisci la tua città ed erigi una meraviglia che trascenderà i tempi futuri. Ricordati di tenere sempre sotto controllo quello che fanno i tuoi vicini, altrimenti…

Servono altre presentazioni per 7 Wonders?

Autore del gioco: Antoine Bauza

Stefano spiega Santorini

Zeus richiamò a sé i suoi figli con l’intento di commissionare loro un incarico molto importante: sorvegliare i lavoratori che costruivano l’isola greca di Santorini. Torri bianche, contrassegnate da cupole blu erano alla base del progetto, ma ciascun dio incaricato di supervisionare i lavori poteva intervenire prendendo sotto la propria ala protettrice un solo lavoratore. Fu così che ebbe inizio una lunga battaglia per la costruzione della torre più bella. Solo chi sarebbe arrivato in cima avrebbe ottenuto la venerazione di tutti.

Autore del gioco: Gordon Hamilton

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca