INCONTRO DEL GRUPPO DI LETTURA

LA “COMBRICOLA” DEI LETTORI. Incontro di gennaio 2024 | lunedì 8 gennaio, ore 20.30

Ogni primo lunedì del mese La “Combricola” dei lettori si trova a parlare di libri in biblioteca e il libro scelto dal Gruppo di lettura per l’incontro del mese di gennaio non è uno, ma sono ben due:

• Scontro di civiltà per un ascensore a piazza Vittorio di Amara Lakhous (e/o, 2006)
  • Pierre e Jean di Guy de Maupassant

“Amara Lakhous (Algeri, 1970) è uno scrittore, antropologo e giornalista algerino con cittadinanza italiana. Ha vissuto e lavorato a Roma dal 1995 al 2015. Ora vive a New York dove continua il suo lavoro di scrittore e sceneggiatore. […] Il romanzo Scontro di civiltà per un ascensore a Piazza Vittorio ha ricevuto il Premio letterario Racalmare Leonardo Sciascia nel 2006. Dal libro è stato tratto l’omonimo film per la regia di Isotta Toso.”

Sul sito raicultura.it è possibile vedere due brevi interviste a Lakhous che racconta il suo rapporto con il genere giallo come inteso da Leonardo Sciascia (QUI) e con la scrittura e il linguaggio di Carlo Emilio Gadda (QUI).

Se sei un lettore appassionato e vuoi far parte del gruppo, vieni a trovarci in biblioteca o chiedi informazioni

0423 617536 | info@bibliotecamontebelluna.it