CINE D’EPOCA

Martedì 30 luglio 2024, ore 21:00
MeVe – Parco di Villa Correr Pisani

La magia del cinema d’epoca in una suggestiva proiezione analogica attraverso uno storico proiettore a carboni!
Verrà proiettata una delle opere più celebri e rappresentative del neorealismo cinematografico italiano, “Roma città aperta” di Roberto Rossellini, con Anna Magnani e Aldo Fabrizi, del 1945. Durata 1 ora e 45′.

Evento organizzato dai Servizi culturali in collaborazione con Teatro Che Pazzia e con MeVe_Memoriale Veneto Grande Guerra.

Trama
Durante i nove mesi dell’occupazione nazista a Roma, la polizia tedesca è sulle tracce di un capo della Resistenza. L’uomo, sfuggito in tempo alla perquisizione del proprio appartamento, trova rifugio a casa di Don Pietro, un parroco di periferia attivo nella lotta contro l’oppressore.

In caso di maltempo, la proiezione sarà rinviata a mercoledì 31 luglio.
Ingresso libero e gratuito, con prenotazione consigliata.
Clicca QUI per prenotare.

Per info: 0423 617423; cultura@comune.montebelluna.tv.it