AVER CURA DELLE RADICI. TRA BENI COMUNI E RESPONSABILITÀ SOCIALE

AVER CURA DELLE RADICI. TRA BENI COMUNI E RESPONSABILITÀ SOCIALE | 9 settembre 2024
Montebelluna, Biblioteca Comunale, foyer | 20.30
Incontro con Vittorio Pelligra
Con testimonianza aziendale di Michela Antiga, modera Maria Gaia Fusilli

Le radici sono ciò che rende forte una pianta. Sono le radici che, pur nascoste, riportano all’unità ma consentono ad ogni ramo di crescere nella propria direzione. I beni comuni sono le radici delle nostre società, dell’identità e del pluralismo. Dalla loro qualità dipende la qualità delle nostre vite. Non solo risorse naturali, ma paesaggio, fiducia, dibattito pubblico, salute. Sono beni comuni e fragili, per questo, come le radici di un albero vanno attivamente protette e curate, dalle istituzioni, dai cittadini e dalle imprese, queste ultime attori sociali oltre che economici. Il loro contributo di responsabilità sociale avviene anche con nuove forme, connesse alla cura del patrimonio culturale di un territorio e alla sostenibilità.
L’incontro è parte di WE CARE. VERSO UNA DEMOCRAZIA DELLA CURA, 5 – 15 SETTEMBRE 2024, decima edizione di CombinAzioni Festival.

Evento in collaborazione con Confartigianato Imprese AsoloMontebelluna.

Prenotazioni: prenotazioni@combinazionifestival.it; Whatsapp al 3454813756; form sul sito di CombinAzioni Festival