GIOCATORI NEL TEMPO: PREISTORIA

GAME ON! | 13 gennaio 2025 
Sala di consultazione della biblioteca | dalle 20.15 alle 22.30

Appuntamento in biblioteca ogni primo lunedì sera del mese con i giochi da tavolo, a cura dell’associazione CarriDisarmati.
Per giovani e adulti.
Questo mese si ritorna alla preistoria!

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca

PALEO
gioco collaborativo in cui i giocatori impersonano una tribù di uomini primitivi: dovranno riuscire a sopravvivere costruendo utensili, affrontando pericoli e cercando di completare una pittura rupestre.
num. giocatori: 3-4
Difficoltà: facile
Durata: 45-60

 

HAPPY LITTLE DINOSAUR
Gioco di carte e di aste nel quale i giocatori, che impersonano dei dinosauri, dovranno cercare di schivare disastri come fosse di lava, scoiattoli dai denti a sciabola o, perchè no, un bidone al primo appuntamento.
Num. giocatori:3-4
Difficoltà: facile
Durata:30-60

 

EVOLVERSI MALE
Gioco di carte dall’idea del divulgatore scientifico Barbascura X, i giocatori sceglieranno il proprio animale e spendendo gettoni evoluzione cercheranno di evolversi per riuscire a vincere la crudele sfida della selezione naturale.
Num. giocatori: 3-5
Difficoltà: facile
Durata: 30-75

 

NEANDERTHAL
I giocatori vestiranno i panni delle tre specie di ominidi presenti in Europa durante l’ultima Era Glaciale: Neanderthal, Cro-Magnon e Uomo Arcaico; dovranno guidare e proteggere la propria tribù affrontando le avversità climatiche, cacciando la megafauna del Pleistocene e sviluppando nuove tecnologie.
ATTENZIONE: il gioco è in inglese ed è fondamentale conoscere la lingua per giocare
Num. giocatori: 2-3
Difficoltà: Media
Durata: 60-120

 

EMERGE
Gioco di dadi in cui i giocatori scopriranno come la vita si è evoluta in un arcipelago di origine vulcanica. Ad ogni turno useranno i loro dadi per far emergere nuove isole, trasportarci semi per far crescere alberi e popolarle di crostacei, rettili e mammiferi.
Num. giocatori: 2-4
Difficoltà: facile
Durata: 75

 

MAMMUT
La caccia al mammut è un lavoro di squadra, ma la successiva spartizione del bottino non lo è sicuramente! I giocatori dovranno lottare per portarsi a casa il pezzo migliore della caccia cercando di essere i primi a scegliere o rubando agli avversari.
Num. giocatori: 3-5
Difficoltà: facile
Durata: 30

 

ALIEN, IL DESTINO DELLA NOSTROMO
Gioco cooperativo asimmetrico in cui i giocatori assumeranno il ruolo dei membri dell’equipaggio della Nostromo. I giocatori dovranno soddisfare diversi obiettivi e missioni spostandosi all’interno della nave e raccogliendo o scambiando oggetti ma attenzione: l’alieno potrebbe essere dietro ad ogni angolo!
Num. giocatori: 3-4
Difficoltà: facile
Durata: 45-60

 

SPECIE DOMINANTI
L’era glaciale sta arrivando e sta per scatenarsi una feroce lotta per la sopravvivenza tra le specie animali sempre in competizione tra loro. I giocatori assumeranno il ruolo di una delle sei classi animali: insetti, aracnidi, anfibi, uccelli, rettili e mammiferi. Chi riuscirà a sopravvivere e ad espandersi su tutta la terra?
ATTENZIONE Durante il game on verrà giocata solo una demo del gioco con una modifica delle regole che lo renderanno più breve e adatto alla serata in biblioteca.
Num. giocatori: 2-5
Difficoltà: Difficile
Durata:120-240

 

HARMONIES
In questo gioco strategico i giocatori dovranno riuscire a creare il proprio habitat in perfetta armonia. Dovranno creare fiumi, montagne e praterie per riuscire ad attirare gli animali che permetteranno di fare punti.
Num. Giocatori: 2-4
Difficoltà: facile
Durata: 30-45

 

CAVERNA
Gioco da tavolo gestionale in cui i  giocatori saranno degli abitanti delle caverne da cui ricaveranno i rubini, bene molto prezioso da poter scambiare con merci o terreni. Oltre alle miniere i giocatori dovranno occuparsi del proprio sostentamento, tagliando alberi, allevando animali e coltivando il proprio cibo.
ATTENZIONE la partita sarà più breve del normale per adattarsi agli orari della serata quindi alcune regole potranno essere modificate.
Num. Giocatori: 2-3
Difficoltà: difficile
Durata: 30-210

 

Info e prenotazioni
La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.
carridisarmati@gmail.com
351 7514106