INCONTRO DEL GRUPPO DI LETTURA

LA “COMBRICOLA” DEI LETTORI. Incontro di febbraio 2024 | lunedì 5 febbraio, ore 20.30

Ogni primo lunedì del mese La “Combricola” dei lettori si trova a parlare di libri in biblioteca.

Il libro scelto per la serata del 𝟓 𝐟𝐞𝐛𝐛𝐫𝐚𝐢𝐨, 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎.𝟑𝟎, è “𝐀𝐮𝐭𝐨𝐛𝐢𝐨𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐚 𝐝𝐢 𝐦𝐢𝐨 𝐩𝐚𝐝𝐫𝐞” 𝐝𝐢 𝐏𝐢𝐞𝐫𝐫𝐞 𝐏𝐚𝐜𝐡𝐞𝐭

“Si può raccontare la vita di un altro come se fosse la propria?
È la sfida, paradossale e ambiziosa, che Pierre Pachet ha scelto di raccogliere nel ricostruire la voce di suo padre, Simkha Opatchevsky, per farne il narratore in prima persona di questo strabiliante romanzo che ci consegna, dal di dentro, la figura a tutto tondo di un esule ebreo del Novecento.” (lormaeditore.it)

“Pierre Pachet (Parigi, 1937-2016) è stato scrittore, professore universitario, critico letterario, traduttore e giornalista. Intellettuale appartato, ma influente e infaticabile, nei suoi numerosi saggi ha spaziato dalla politica in Baudelaire alla Cina contemporanea passando per una storia letteraria del sonno. Nei romanzi si è confrontato a più riprese con le tematiche dell’autobiografia e dell’identità ebraica. Nel 2011 è stato insignito del prestigioso Prix Roger-Caillois.
Autobiografia di mio padre è il suo primo libro tradotto in italiano.” (lormaeditore.it)

Se sei un lettore appassionato e vuoi far parte del gruppo, vieni a trovarci in biblioteca o chiedi informazioni

0423 617536 | info@bibliotecamontebelluna.it