ECHI DI FIABE. Fagiolino pescatore

ECHI DI FIABE

Si rinnova l’appuntamento a teatro con la rassegna per famiglie “Echi di Fiabe”, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Febo Teatro che quest’anno porterà in scena cinque spettacoli pensati per i più piccoli ma graditi anche dai più grandi. I primi quattro spettacoli si terranno presso il Teatro “R. Binotto” di Villa Correr Pisani, mentre l’ultimo presso l’area esterna del Museo di Storia Naturale e Archeologia.

Spaziando dal teatro di figura al teatro d’attore, la proposta artistica mette in scena storie divertenti e coinvolgenti, che portano lo spettatore nel mondo rappresentato introducendo anche ai più piccoli alcuni grandi temi quali il rispetto per l’altro e la pace.

FAGIOLINO PESCATORE di Mattia Zecchi
Domenica 7 aprile, ore 17:30 | Teatro “R. Binotto” di Villa Correr Pisani
Un enorme mistero avvolge il regno di Bellomare. Da mesi i pescatori ritornano a mani vuote dalla pesca e il Re Stoccafisso I°, amante del pesce, è seccato per non poter soddisfare le sue appetenze. Così promette un premio di 100 monete d’oro a chi gli porterà del pesce. Fagiolino, povero pescatore, oramai è ridotto sul lastrico e il proprietario di casa è deciso a sfrattarlo. Tutto sembra finito, fino all’intervento del Mago Marino, il quale svelerà a Fagiolino il motivo della misteriosa scomparsa: la strega Mucillalga ha lanciato un potente incantesimo, facendo addormentare tutti i pesci sul fondo del mare. Questa fattura può essere rotta solo se qualcuno butterà nel mare uno dei pidocchi che si trova nei suoi capelli. Fagiolino partirà alla ricerca della strega per poter rompere l’incantesimo e portare un bel pesce al re, così da ottenere il premio promesso. Tutto sembra semplice, ma Fagiolino scoprirà che la bramosia di denaro regna nel palazzo reale.
Durata: 50 minuti.it

Per prenotazioni: https://www.feboteatro.it/biglietti/
Biglietti: Ingresso unico €5; sconto famiglia (3 membri) €12; ingresso gratuito sotto i 3 anni
In vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del teatro un’ora prima dell’inizio oppure nel sito di Febo Teatro.
Accesso e parcheggio: dal MeVe – Memoriale Veneto della Grande Guerra.

Per informazioni: Febo Teatro info@feboteatro.it
Servizio Cultura 0423 617423 oppure cultura@bibliotecamontebelluna.it