VIVI LA VITA

FESTA DELLA MUSICA – OMAGGIO A GASTONE LIMARILLI
Mercoledì 21 giugno, ore 21.00 | Villa Correr Pisani di Biadene di Montebelluna

Mercoledì 21 giugno Festa della Musica a Villa Correr Pisani di Montebelluna, con un concerto lirico sinfonico che omaggerà il grande tenore montebellunese Gastone Limarilli nel 25° anniversario della morte.

Alle 21.00 i riflettori si accenderanno sul palcoscenico allestito nel giardino della villa, dove prenderanno posto ben due orchestre: LaRé-Orchestra Giovanile La Réjouissance e Orchestra Giovanile Filarmonia Veneta riunite sotto la bacchetta e il progetto artistico di Elisabetta Maschio. Ad interpretare arie e duetti di Rossini, Donizetti, Puccini, Verdi, Bellini, Massenet e Mascagni saranno le giovani voci del soprano Federica Vitali e del tenore Matteo Mezzaro, già applaudite in importanti teatri internazionali.

L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Montebelluna, celebra la Festa della Musica che si svolge in contemporanea in tutta Europa per sottolineare valori e bellezza della musica dal vivo. Ed è, anche questo come ormai è tradizione, organizzato dall’Associazione Musicale Musikdrama APS.

La Festa della Musica, come oramai da tradizione, sarà anche il prologo di Gioie Musicali, Festival Musicale Internazionale Giovanile che si svolgerà ad Asolo in luglio.

Biglietti: €10 intero; €5 studenti; gratis per minori accompagnati da due adulti. In vendita in loco 30’ prima dell’inizio.
In caso di maltempo il concerto verrà spostato presso il Palamazzalovo.