GIOCHI IN BCM

GAME ON!  | 4 dicembre 2023
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.15 alle 22.30

SERATA GIOCHI (PER TUTTI: famiglie, giovani, adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Nello specifico giocheremo a:

Test of Fire: Bull Run 1861 – con Alessio – 2 posti disponibili su prenotazione

21 luglio 1861: gli eserciti del Nord e del Sud si scontrano per la prima battaglia della Guerra Civile Americana. Prenderai la parte del generale Beauregard degli Stati Confederati d’America che difende la Virginia o quella del generale dell’Unione Irvin McDowell che cerca di fermare la ribellione del sud?

Star Force Terra #1: Contact! – con Luigi – 6 posti disponibili su prenotazione

Una battaglia spaziale! Distruggi le astronavi nemiche mentre fai atterrare le tue forze di terra per catturare i pianeti. Ogni giocatore gestisce una flotta d’invasione di astronavi aliene.

The Search for Planet X – con Matteo – 4 posti disponibili su prenotazione

Ai margini del nostro sistema solare potrebbe nascondersi un pianeta misterioso. I giocatori assumono il ruolo di astronomi che utilizzano osservazioni e deduzioni logiche per cercare questo ipotetico pianeta. Vuoi essere il primo a trovare il Pianeta X?

Galaxy Trucker – con Dario – 4 posti disponibili su prenotazione

In una galassia molto, molto lontana… hanno bisogno della Corporation Incorporated. Tutti conoscono i loro autisti: uomini e donne coraggiosi che non temono alcun pericolo e, se la paga fosse abbastanza buona, volerebbero persino attraverso l’Inferno. Ora puoi unirti a loro. Avrai accesso a componenti prefabbricati di astronavi abilmente realizzati con tubi fognari. Riuscirai a costruire una nave spaziale abbastanza forte da resistere alle tempeste di meteore? Abbastanza grande da trasportare un equipaggio numeroso e un carico prezioso? Certo che puoi.

Kepler-3042 – con Davide – 4 posti disponibili su prenotazione

Anno 3042: l’umanità è pronta a esplorare la galassia. I corpi celesti più interessanti da esplorare, ed eventualmente colonizzare, sono conosciuti da secoli, e le nazioni della Terra hanno finalmente il livello tecnologico per raggiungerli, dando così inizio a una competizione per esplorare, colonizzare e terraformare i pianeti della Via Lattea.

Star Wars: Galaxy Rebellion – con Andrea – 4 posti disponibili su prenotazione

Nei panni di Ian Solo, Luke Skywalker, Principessa Leila o Chewbacca, devi aiutare la ribellione a vincere. Combatti su vari pianeti fino alla seconda Morte Nera. Stai attento ai Sith “Sempre due essi sono , né più, né meno. Un maestro e un apprendista.”

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca