GIOCHI IN BCM

GAME ON!  | 6 novembre 2023
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.15 alle 22.30

SERATA GIOCHI (PER TUTTI: famiglie, giovani, adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Nello specifico giocheremo a:

Arkham Horror: Il Gioco di Carte (Living Card Game)– con Massimiliano – 4 posti disponibili su prenotazione

Età: 14+

Gli investigatori dovranno arginare e distruggere una minaccia aliena in grado di divorare tutto ciò che incontra sul suo cammino.

LovecrafTesque  – con Marco – 5 posti disponibili su prenotazione

Età: 14+

Creerete la storia di un testimone in balia di strani, terrificanti eventi e di come sarà portato a confrontarsi con orrori oltre ogni immaginazione. Il gioco è senza master. Assieme creerete mostri e storie che sembreranno usciti direttamente dalla penna di Lovecraft. Lovecraftesque ha vinto il premio gioco di ruolo dell’anno (2018) vincendo la concorrenza dell’Edizione italiana di Dungeons & Dragons 5 edizione.

Kingdom Death: Monster  – con Matteo – 4 posti disponibili su prenotazione

Età: 18+

Kingdom Death Monster è un gioco più unico che raro: cattivo al limite della tollerabilità, oppressivo e cruento. Si inizia con i sopravvissuti che si ritrovano con solo uno straccio, una pietra appuntita ed una lanterna ad affrontare un enorme leone affamato con arti umani al posto delle zampe in un mondo avvolto dalla completa oscurità. Non sanno né chi siano né come siano finiti lì, l’unica cosa che sanno è di dover lottare per la vita.

Horrified  – con Dario – 5 posti disponibili su prenotazione

Età: 10+

Voci, sussurrate dentro le case o agli angoli delle vie, raccontavano di presenze notturne, di persone scomparse e aggressioni. Il paese sembrava stregato e i suoi cittadini atterriti. Per far fronte a questa situazione, si compose un gruppo di intervento cittadino per pattugliare le strade e rassicurare la popolazione. Era gente illuminata che non si sarebbe fatta spaventare dai racconti sui mostri. Eppure…

Hit Z Road  – con Alessio – 4 posti disponibili su prenotazione

Età: 14+

Un piacevole coast to coast lungo la Route 66. Peccato che in questo caso il tragitto sia infestato da zombie e pericoli di ogni tipo. Armatevi di coraggio, benzina, un buon mezzo di trasporto e preparatevi al peggio per riuscire a salvarvi lungo il pericoloso percorso, carta dopo carta la vostra avventura potrebbe giungere al termine!

Cthulhu: death may die  – con Mattia – 5 posti disponibili su prenotazione

Età: 14+

Un antico culto apocalittico è in procinto di evocare un Grande Antico. Il rituale è quasi completo. Cthulhu sta per entrare nel nostro mondo. Non potete fermarlo. Dovete distruggerlo. È ora di prendere a calci Cthulhu!

Sulle tracce di Cthulhu  – con Davide – 5 posti disponibili su prenotazione

Età: 14+

Sulle Tracce di Cthulhu è un gioco di ruolo ambientato nell’universo horror creato dalla penna dello scrittore statunitense H. P. Lovecraft (1890-1937). I giocatori interpretano degli investigatori che devono scoprire cosa striscia nell’ombra.

Info e prenotazioni

carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca