GAME ON! IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI

GAME ON!  | 5 febbraio 2024
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.15 alle 22.30

SERATA GIOCHI (per giovani e adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Tema: Gran Bretagna!

Davide spiega I Pilastri della Terra

Il gioco è ispirato al romanzo di Ken Follett che racconta la costruzione di una cattedrale a Kingsbridge, in Inghilterra (località immaginaria nel Wiltshire).

Lo scopo del gioco è di costruire la più grande cattedrale del medioevo raccogliendo materie prime, assumendo abili artisti e artigiani, trattando sul prezzo delle materie prime al mercato e possibilmente ingraziandosi il Re per evitare di pagare le pesanti tasse del tempo.

Autori del gioco: Michael Rieneck e Stefan Stadler

Andrea spiega Furnace

Siamo alla fine della prima rivoluzione industriale in Europa e precisamente in Inghilterra, e voi siete dei ricchi rampolli di buona famiglia che hanno ingenti capitali da investire.

Furnace è un gioco che cela un mostro dietro le sembianze di un filler (giochi che vanno a riempire piccoli ritagli di tempo), è un gioco con un’interazione, una profondità e una spietatezza sopra alla media.

Autore del gioco: Ivan Lashin

Dario spiega Heat: Pedal to the Metal

Mettetevi al posto di guida in intense gare automobilistiche, lottando per la posizione e per tagliare per primi il traguardo, gestendo la velocità della vostra auto senza surriscaldarla.

Attenzione! Il campionato di Heat: Pedal to the Metal continua sulle piste di Francia, Italia e Stati Uniti. Un campionato vero e proprio, un solo vincitore!

Autori del gioco: Asger Harding Granerud e Daniel Skjold Pedersen

Stefano spiega Il Sesto Senso e Love Letter

Sono due party game (giochi divertenti per gruppi numerosi di persone) veloci e intuitivi da giocare, quindi li giocherete entrambi nella stessa serata.

Nel Sesto Senso veniamo scaraventati nel mezzo di un omicidio avvenuto in un antico maniero di origini vittoriane.

Autori del gioco: Oleksandr Nevskiy, Oleg Sidorenko

In Love Letter veniamo catapultati in mezzo agli intrighi di un nobile castello, dove la corte fa a gare a suon di bassezze per portare la lettera d’amore alla principessa.

Autori del gioco: Seiji Kanai e John Zinser

Matteo spiega Brian Boru: High King of Ireland

A ovest dell’isola di Gran Bretagna c’è l’isola d’Irlanda, la seconda più grande delle isole britanniche.

Brian Boru cercò di ottenere il controllo totale dell’Irlanda poggiandosi su tre pilastri: le sue vittorie contro i Vichinghi, il favore che riuscì a guadagnarsi presso la Chiesa e le alleanze che strinse attraverso i matrimoni politici.

Autore del gioco: Peer Sylvester

Gianluca spiega New England

Una famiglia di pionieri parte dall’isola di Gran Bretagna per approdare nel New England, e partendo da un piccolo territorio cerca di sviluppare la propria tenuta.

New England è un classico gioco strategico con molte opzioni e la necessità di trovare il giusto bilanciamento tra le varie possibilità.

Autori del gioco: Alan R. Moon e Aaron Weissblum

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca