GAME ON! IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIOCHI

GAME ON!  | 8 gennaio 2024
Appuntamenti di gioco in biblioteca | dalle 20.15 alle 22.30

SERATA GIOCHI (per giovani e adulti, etc.): il primo lunedì sera del mese, con l’Associazione CarriDisarmati.

Tema: Paesi Nordici!

Dario spiega Ticket to Ride: Paesi Nordici

Le vostre avventure ferroviarie si spostano nei paesi del Nord Europa, passando per Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia.

Ticket to Ride: Paesi Nordici è un gioco appartenente alla grande famiglia dei Ticket to Ride. Questa versione del gioco fu inizialmente distribuita solamente nei paesi che vengono rappresentati nella mappa, ma grazie al grande successo avuto venne poi distribuita anche nel resto del mondo.

Autore del gioco: Alan R. Moon

Davide spiega Expedition: Northwest Passage

Sulle orme della scomparsa spedizione di Sir John Franklin, dovrete ripercorrere la sua rotta con la vostra nave, verso il famigerato passaggio Nord-Ovest. Il vostro scopo è quello di recuperare informazioni sul fato di Franklin e magari riuscire nell’impresa in cui lui ha fallito.

Expedition: Northwest Passage è un gioco in cui dovrete muovervi con la nave sull’acqua e con la slitta sul mare ghiacciato.

Autore del gioco: Yves Tourigny

Matteo spiega Nusfjord

All’interno di un fiordo norvegese siete i titolari di una ditta di pesca che deve fare soldi per comprare navi sempre più grandi per pescare pesci sempre più grossi per fare sempre più soldi…

Questa è l’economia del vostro fiordo e dovete partecipare al benessere dell’intera comunità.

Nusfjord è un gioco gestionale dove bisogna programmare bene i propri investimenti.

Autore del gioco: Uwe Rosenberg

Andrea spiega Raids

Partirete alla volta di un grande avventura a bordo della vostra imbarcazione norrena, con un equipaggio di coraggiosi vichinghi pronti a combattere per la gloria del proprio capitano.

Raids è un gioco in cui il vostro equipaggio viaggia per raccogliere rune, combattere mostri… ed altri vichinghi.

Autori del gioco: Matthew Dunstan e Brett J. Gilbert

Gianluca spiega Walhalla

Sei un capo tribù alla guida della tua flotta vichinga mentre ordisci degli attacchi ben pianificati.

Ma anche gli altri capi stanno cercando di conquistare quanta più terra possibile. Naturalmente, le battaglie selvagge non possono essere evitate. Solo i guerrieri più coraggiosi possono trasferirsi nel Valhalla.

Walhalla è un gioco tattico, assediando con successo i villaggi e raggiungendo altri paesi otterrai il maggior numero di punti vittoria per vincere la partita.

Autore del gioco: Alessandro Zucchini

Alessio spiega God of War: The Card Game

Assumete il ruolo dei Norns, esseri mistici dai grandi poteri che stanno cercando di trovare un modo per fermare il Ragnarök. Potete scegliere uno dei numerosi eroi della serie di videogiochi God of War, come Kratos, e cercare un modo per fermare la fine del mondo.

God of War: il gioco di carte è un gioco collaborativo, per vincere la partita bisogna riuscire a completare due missioni e sconfiggere il boss finale.

Autori del gioco: Alex Olteanu e Fel Barros

Mattia spiega The Witcher: Il Vecchio Mondo

Dalla penna di Andrzej Sapkowski nasce l’epopea dello strigo Geralt di Rivia, in un continente immaginario che ci piace pensare sia ispirato anche alla Scandinavia.

La Congiunzione delle Sfere ha aperto portali oscuri che hanno fatto arrivare strane creature, mostri e soprattutto caos!

The Witcher: Il vecchio Mondo è un gioco competitivo nel quale dovrete farvi valere per essere proclamati lo strigo più valoroso.

Autore del gioco: Łukasz Woźniak

Luigi spiega Undaunted: North Africa

Non siamo nel Nord Europa ma nel Nord Africa. Giugno, 1940. Per contrastare la crescente minaccia dell’Asse, l’esercito britannico ha formato il Long Range Desert Group, un’unità d’élite di ricognizione e di operazioni segrete, incaricata di raccogliere informazioni vitali e di portare scompiglio oltre le linee nemiche.

Undaunted: North Africa è un gioco di deck building che propone una campagna di combattimenti tattici ambientati nella Seconda Guerra Mondiale.

Autori del gioco: David Thompson e Trevor Benjamin

Info e prenotazioni
carridisarmati@gmail.com

La partecipazione è gratuita, ma è necessario prenotare.

Per saperne di più: NEWS – Giocare in biblioteca