INCONTRO CON ALICE GUERRA

POSTI ESAURITI.

DIECI COSE CHE HO IMPARATO DA JESSICA FLETCHER. Incontro con Alice Guerra | mercoledì 5 giugno, ore 20.30
auditorium della biblioteca

IL LIBRO

“Chissà se anche Luigino ha iniziato a pensarla come me e per questo ha cominciato a mettersi le camicie con le angurie. Era demenza senile oppure aveva semplicemente iniziato a volersi bene?” Luigino, novantenne di Mestre che vive in compagnia delle sue galline, una mattina sparisce senza lasciare traccia. Un riluttante commissario siciliano, che odia il Veneto e sogna il trasferimento, sarà costretto a farsi carico delle indagini, ma la vera investigatrice – caparbia e inarrestabile come la sua mentore Jessica Fletcher – sarà Alice: una ragazza che si autoproclama “l’influencer di Mestre” e che non smette di ficcare il naso al bar, alle poste, al gingerino pomeridiano delle amiche della zia e, soprattutto, all’interno della stessa casa di Luigino. Guidata dai principi e dagli insegnamenti della sua adoratissima Signora in giallo – tra cui: “Anche la tua amica può essere un’assassina”, “Se qualcosa non torna, è meglio ficcare il naso” e “Chi ha bisogno di dimostrare il proprio valore non vale poi molto” – della quale non perde una puntata, Alice inizia a scoprire qualcosa di più sulla vita e sul mondo di Luigino, che sotto molti aspetti sono simili ai suoi. Tra colazioni al bar per carpire informazioni ai vecioti di Mestre, goffi pedinamenti e scelte coraggiose (sul filo della legalità), Alice ci racconta anche un po’ di sé […]. (Rizzoli)

 

ALICE GUERRA 
E’ un’influencer e autrice italiana. Seguitissima sui social, la sua missione è quella di diffondere il veneto. Laureata in comunicazione, in poco tempo ha conquistato i social grazie ai suoi video e le sue parodie in veneto. (lafeltrinelli.it)
Il suo profilo instagram ha 495.000 follower.

 

Evento promosso dalla Libreria Zanetti di Montebelluna, con il Patrocinio del Comune di Montebelluna e la collaborazione della biblioteca comunale, nell’ambito del Patto della lettura di area montebellunese.

 

Info e prenotazioni
Ingresso su prenotazione, posti limitati: tel. 0423604748, o in direct dal profilo della Libreria Zanetti

La biblioteca sarà chiusa dal 12 al 17 agosto.

Il servizio di interprestito sarà sospeso dal 12 al 24 agosto.

Questo si chiuderà in 10 secondi