INCONTRO CON ALICE GUERRA
POSTI ESAURITI.
DIECI COSE CHE HO IMPARATO DA JESSICA FLETCHER. Incontro con Alice Guerra | mercoledì 5 giugno, ore 20.30
auditorium della biblioteca
IL LIBRO
“Chissà se anche Luigino ha iniziato a pensarla come me e per questo ha cominciato a mettersi le camicie con le angurie. Era demenza senile oppure aveva semplicemente iniziato a volersi bene?” Luigino, novantenne di Mestre che vive in compagnia delle sue galline, una mattina sparisce senza lasciare traccia. Un riluttante commissario siciliano, che odia il Veneto e sogna il trasferimento, sarà costretto a farsi carico delle indagini, ma la vera investigatrice – caparbia e inarrestabile come la sua mentore Jessica Fletcher – sarà Alice: una ragazza che si autoproclama “l’influencer di Mestre” e che non smette di ficcare il naso al bar, alle poste, al gingerino pomeridiano delle amiche della zia e, soprattutto, all’interno della stessa casa di Luigino. Guidata dai principi e dagli insegnamenti della sua adoratissima Signora in giallo – tra cui: “Anche la tua amica può essere un’assassina”, “Se qualcosa non torna, è meglio ficcare il naso” e “Chi ha bisogno di dimostrare il proprio valore non vale poi molto” – della quale non perde una puntata, Alice inizia a scoprire qualcosa di più sulla vita e sul mondo di Luigino, che sotto molti aspetti sono simili ai suoi. Tra colazioni al bar per carpire informazioni ai vecioti di Mestre, goffi pedinamenti e scelte coraggiose (sul filo della legalità), Alice ci racconta anche un po’ di sé […]. (Rizzoli)
ALICE GUERRA
E’ un’influencer e autrice italiana. Seguitissima sui social, la sua missione è quella di diffondere il veneto. Laureata in comunicazione, in poco tempo ha conquistato i social grazie ai suoi video e le sue parodie in veneto. (lafeltrinelli.it)
Il suo profilo instagram ha 495.000 follower.
Evento promosso dalla Libreria Zanetti di Montebelluna, con il Patrocinio del Comune di Montebelluna e la collaborazione della biblioteca comunale, nell’ambito del Patto della lettura di area montebellunese.
Info e prenotazioni
Ingresso su prenotazione, posti limitati: tel. 0423604748, o in direct dal profilo della Libreria Zanetti