IN OCCASIONE DEL 25 NOVEMBRE

IN OCCASIONE DEL 25 NOVEMBRE 2023 GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE | da martedì 22 a sabato 25 novembre 2023

IMMAGINI E STORIE DAL MONDO | martedì 22 novembre, ore 20.30
MeVe_Memoriale Veneto della Grande Guerra
Incontro con il giornalista e fotoreporter Ugo Panella, con la proiezione di reportages provenienti da zone complicate del mondo.
Per info e prenotazioni: 0423 617539, info@memorialegrandeguerra.it

COMMEMORAZIONE ALLA PANCHINA ROSSA | venerdì 24 novembre, ore 14.30
Area pedonalizzata di Corso Mazzini
In tutti i Comuni che costituiscono il Tavolo Rosa , nello stesso giorno e alla stessa ora sarà letto il discorso che la scrittrice Silvia Avallone ha tenuto al Quirinale l’8 marzo 2021.

STORIE A FIOR DI PELLE. Donne nella guerra totale | sabato 25 novembre, ore 16.30
MeVe_Memoriale Veneto della Grande Guerra
Visita guidata per un pubblico adulti tra le sezioni del Memoriale per scoprire il ruolo femminile nei conflitti contemporanei, a partire dalla Grande Guerra.
Per info e prenotazioni: 0423 617539 – 617479 (Museo), info@memorialegrandeguerra.it

LIBERA TUTTE. Proposte di parole e visioni per il 25 novembre | a cura delle Biblioteche e dei Servizi Sociali dei Comuni del Tavolo Rosa
Una bibliografia per capire, educare e costruire uno sguardo sulle relazioni.

Libera tutte 2023

Il programma della rassegna a Montebelluna è coordinato con la più generale programmazione dei Comuni del Tavolo Rosa, che è composto dai Comuni di Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia, Trevignano, Valdobbiadene e Volpago del Montello.