MINICAMPUS PER GENITORI E STUDENTI CON DSA

LABORATORIO STRUMENTI COMPENSATIVI DI TIPO INFORMATICO | sabato 21 ottobre, ore 9.00 – 10.30 e 11.00 – 12.30

La Sezione di Treviso di AID_Associazione Italiana Dislessia organizza presso la biblioteca un’esperienza di mini-campus rivolta a bambini dalla classe terza della scuola primaria a ragazzi della scuola secondaria di II grado.
L’evento si propone di dare una panoramica degli strumenti digitali per studenti con DSA e di sperimentare come si lavora nei campus estivi di durata settimanale che ogni anno si svolgono presso la biblioteca, il museo civico di Montebelluna o altre biblioteche della rete BAM.

Dove e quando
Presso il Foyer della biblioteca comunale. La mattina sarà organizzata in due turni: 1° turno: 9 – 10:30 e 2° turno: 11 – 12:30.
Max 8 studenti per turno.

Per chi è
L’esperienza è aperta anche a genitori, tutor o figure che accompagnano lo studente nel suo percorso giornaliero nel mondo della scuola.

– introduzione agli strumenti informatici disponibili
– dimostrazione delle funzionalità di alcuni programmi
– condivisione di programmi e risorse online (chiavetta USB)
– presentazione dei Campus informatici digitali attivabili nelle scuole o frequentabili nel periodo estivo
– spazio per domande

Cosa portare
– una chiavetta USB
– un computer portatile (o un tablet)
– cuffie

Info e iscrizioni
L’incontro è aperto a soci AID e non soci ed è gratuito; è destinato a famiglie di coloro che non hanno mai frequentato un campus informatico.
Iscrizioni da QUI.

Tags: