MONTELLO IN FILOSOFIA

MONTELLO IN FILOSOFIA – V EDIZIONE

MIMESI – Il fu Mattia Pascal

Venerdì 14 giugno, ore 21:00 | Giardino di Villa Correr Pisani

Ritorna anche quest’anno il festival culturale a cura de La Chiave di Sophia, dove la filosofia, l’arte e il pensiero si fondono insieme alla natura e alla storia del territorio tra i comuni di Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia e Volpago del Montello.

Il primo appuntamento sarà a Montebelluna, con uno spettacolo teatrale di suoni, colori e parole che ci restituiscono il più famoso dei romanzi pirandelliani, “Il fu Mattia Pascal”. Grottesco antieroe, Mattia Pascal è uomo senza certezze e senza vocazioni. Creduto morto dopo una fuga da casa, pensa di approfittarne per cambiare vita, ma il desiderio di spezzare le catene delle convenzioni sociali, lo slancio verso la riconquista di un’originaria purezza e autenticità falliscono. Genio, curiosità e retroscena raccontati in prima persona dal protagonista, che ci accompagna come in un viaggio nel flusso continuo delle proprie idee sul mondo.

In caso di maltempo, lo spettacolo si terrà presso il Teatro “R. Binotto” di Villa Correr Pisani.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata.

Clicca qui per prenotare.

Per info: info@lachiavedisophia.com

Scopri il programma della rassegna