OIKOS CIRCOLO DI FILOSOFIA – VIAGGIO

OIKOS CIRCOLO DI FILOSOFIA – VIAGGIO
con Gaia Ferrari
Mercoledì 24 luglio, ore 20:30 | Gradinata esterna della Biblioteca

La gradinata esterna della biblioteca diventerà una casa per chi ha voglia di porsi domande, condividerle e confrontarsi, in un ambiente intimo e conviviale, davanti a un calice di vino.
In principio c’è un tema – EPICURO: desiderare cercando il senso della misura – la fine è tutta da scoprire lungo i percorsi mai lineari del dibattito condiviso filosofico.

Gaia Ferrari ha studiato filosofia presso l’Università di Padova e Jena (in Germania) dove ha studiato sotto la guida di Marcello Ghilardi. Ora sta svolgendo un dottorato di ricerca (sempre e solamente in filosofia) a Pittsburgh (USA), dove ha anche insegnato dei corsi sul pensiero orientale e sul problema dell’illusione nella società contemporanea. In questo momento però si trova a Pordenone, nella sua città natale, per completare la stesura della tesi di dottorato. Oltre alla filosofia, ama più di tutto praticare yoga e fare meditazione la mattina presto, prima che sorga il sole. E ovviamente le piace viaggiare alla scoperta di popoli sperduti e luoghi solitari.

Ritorna anche quest’anno il festival culturale a cura de La Chiave di Sophia, dove la filosofia, l’arte e il pensiero si fondono insieme alla natura e alla storia del territorio tra i comuni di Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Montebelluna, Nervesa della Battaglia e Volpago del Montello.

In caso di maltempo, l’incontro si terrà presso il Foyer della biblioteca

Ingresso libero, su prenotazione. Clicca QUI per prenotare
Per info: info@lachiavedisophia.com

Scopri il programma della rassegna