PRESENTAZIONE DELL’AUTOBIOGRAFIA DI NICOLA PILAT

4 ottobre 2024 | ore 20.30
auditorium della biblioteca di Montebelluna
Il giornalista Giancarlo De Luca dialoga con l’autore Nicola Pilat

La mia rinascita è l’autobiografia di Nicola Pilat. L’autore racconta senza filtri la sua esperienza di ex alcolista, dall’abisso della dipendenza alla rinascita dopo un periodo in comunità. Il volume è stato proposto come suggerimento di lettura da Mauro Corona in uno dei suoi interventi a “È sempre Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer.
(qdpnews.it)

L’incontro è promosso da ACAT NORDEST, con il Patrocinio del Comune di Montebelluna.

L’AUTORE
Nato nel 1979, Nicola Pilat vive a Follina. Fin da bambino sviluppa un forte interesse per la musica, il disegno e lo sport, che deve però abbandonare a causa di un grave infortunio. […] Abbandonati gli studi da geometra, entra nel mondo del lavoro prima come operaio poi come artigiano. Dopo essere stato dimesso da un centro di cura per le dipendenze, riprende in mano la sua vita e con essa la passione per la scrittura, nata parallelamente a quella per la musica.
La mia rinascita è la sua prima pubblicazione.
(dalla quarta di copertina del volume)

L’ASSOCIAZIONE ACAT NORDEST

Con sede a Castelfranco Veneto, si occupa di famiglie con problemi alcol correlati e complessi secondo il metodo Hudolin, coordinando l’attività dei Club Alcologici Territoriali, cercando di garantire il benessere della comunità promuovendo un cambiamento dello stile di vita e proponendo attività e progetti di prevenzione e sensibilizzazione all’uso di bevande alcoliche nel proprio territorio.

Per informazioni: 0423 617536 | info@bibliotecamontebelluna.it