IL VENETO LEGGE 2024

Giovedì 10 ottobre
ore 10.30 – 11.30 | Casa Roncato – Servizi Sociali
ore 16.00 – 17.00 | Centro Servizi Umberto I

Letture ad alta voce dal romanzo di Paolo Malaguti per i residenti e i frequentatori delle strutture e i loro famigliari, a cura di Ortoteatro, con i lettori volontari.

La proposta fa parte dell’iniziativa di promozione alla lettura Il Veneto Legge, che propone ogni anno nello stesso periodo in tutta la regione la lettura di libri di autori veneti oppure che parlano del territorio regionale. I temi speciali del 2024 sono Marco Polo e la letteratura di viaggio, la letteratura di sport, Eleonora Duse, Giacomo Matteotti.

PAOLO MALAGUTI
Scrittore, insegnante e appassionato di camminate sul Monte Grappa. Tra i molti premi guadagnati nella sua carriera di autore, nel 2022 con il suo romanzo 𝘐𝘭 𝘔𝘰𝘳𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘤𝘪𝘮𝘢 ha vinto il premio Mario Rigoni Stern per la letteratura multilingue delle Alpi. E’ dello scorso anno 𝘗𝘪𝘦𝘳𝘰 𝘧𝘢 𝘭𝘢 𝘔𝘦𝘳𝘪𝘤𝘢 e in questo mese di settembre ha debuttato nelle librerie anche il suo nuovo libro 𝘍𝘶𝘮𝘢𝘯𝘢.

L’attività è promossa dalla biblioteca comunale, dai servizi sociali e dal Centro Servizi Umberto I di Montebelluna.

L’attività rientra nell’ambito del progetto della rete BAM Età diverse | diverse Abilità finanziato dalla Regione del Veneto.

Info: 0423 617536 | info@bibliotecamontebelluna.it