PC E WIFI

La biblioteca dispone di postazioni multimediali per adulti e ragazzi e periodicamente si tengono attività di alfabetizzazione digitale. Sono a disposizione due postazioni con computer fisso per gli adulti e tre dedicate ai ragazzi. Inoltre, a richiesta e previo deposito di un documento d’identità, si possono utilizzare anche tre computer portatili e tre tablet.

La biblioteca è dotata di wifi, gratuito, illimitato previa registrazione al servizio. Veneto free WiFi
Il servizio di connessione ad internet è fornito da Terralink. Le condizioni di utilizzo sono disponibili nella schermata di accesso al servizio:
SSID: BCM_WIFI
SSID: Wifi-Montebelluna

Al servizio wifi si può accedere sia dai computer e tablet della biblioteca che da un device personale. Attivando il wifi sul dispositivo si apre automaticamente la pagina di autenticazione del gestore del servizio. Al primo accesso è necessario inserire il proprio numero di cellulare e successivamente si riceve via sms una password numerica. Con queste credenziali personali si accede poi ogni volta che si vuole utilizzare il wifi comunale.

È possibile richiedere la stampa di documenti digitali utilizzando l’ausilio di una chiavetta usb propria o della biblioteca.

Costo stampe

bianco/nero: A4 € 0,10  | A3 € 0,20